Nessun articolo nel carrello

"L'ospite inatteso": online il nuovo libro di Alessandra Bialetti

Disponibile online il nuovo libro di Alessandra Bialetti, pedagogista e consulente della coppia e della famiglia, con la prefazione del gesuita Pino Piva e la postfazione del saggista Paolo Rigliano. L’ospite inatteso. L’omosessualità in famiglia – questo il titolo del volume di 44 pagine edito dall’associazione La Tenda di Gionata – intende aiutare il lettore, spiega Rigliano nella prefazione, a mettere «a fuoco le dinamiche familiari di stupore, di rottura, di spaesamento, confusione e “lutto” che le famiglie attraversano… nell’accogliere e nel gestire le tante tappe di un coming out che coinvolge la famiglia tutta intera…», generando spesso paure ma anche nuove prospettive.

«La lettura di questo testo non sarà utile soltanto ai genitori di figli Lgbt (o ai genitori omosessuali) – aggiunge p. Pino Piva nella postfazione – ma anche agli operatori pastorali che cercano strumenti utili per accompagnare queste famiglie» perché «la progressiva assunzione di responsabilità genitoriale è un compito che la stessa comunità cristiana deve sentire; per se stessa e nel suo compito di accompagnamento delle famiglie».

È possibile scaricare e leggere gratuitamente il libro seguendo questo link

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.