
"Oltre Dio. In ascolto del Mistero senza nome": il 15 giugno la presentazione online
Martedì 15 giugno, alle ore 19, in diretta streaming sul canale YouTube della case editrice Gabrielli, presentazione del libro che chiude la serie “Oltre le religioni”, dal titolo: Oltre Dio. In ascolto del Mistero senza nome (Gabrielli editori, 2021). Alla presentazione, moderata da Paolo Gamberini (teologo gesuita), intervengono Claudia Fanti (giornalista, curatrice della serie con José María Vigil) e Paolo Scquizzato (sacerdote, responsabile dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo della Diocesi di Pinerolo).
Il libro Oltre Dio, scrive la casa editrice nell’invito alla presentazione, «è dedicato al tema del post-teismo, colonna vertebrale del nuovo paradigma definito post-religionale, centrata sull'invito ad andare al di là delle religioni così come le conosciamo... È il tema, cioè, del superamento dell'immagine di Dio».
Il volume, curato da Claudia Fanti e José María Vigil, con la prefazione di Paolo Scquizzato, raccoglie i contributi di José Arregi, Carmen Magallón, Judith Ress, Gilberto Squizzato, José María Vigil e Santiago Villamayor, Oltre Dio.
Richiedi il libro ad Adista! (tel. 06/6868692, email: abbonamenti@adista.it)
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!