
Papa Francesco incontra Orbàn
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Papa Francesco incontrerà il presidente ungherese Viktor Orbàn il prossimo 12 settembre a Budapest, a margine del Congresso eucaristico internazione, e poi visiterà la Slovacchia. Lo ha annunciato lo stesso pontefice, durante l'Angelus di questa mattina.
«Cari fratelli e sorelle - ha detto il papa rivolgendosi ai fedeli in piazza San Pietro - sono lieto di annunciare che dal 12 al 15 settembre prossimo, a Dio piacendo, mi recherò in Slovacchia per fare una visita pastorale. Prima [la mattina della stessa domenica 12 settembre] concelebrerò in Budapest la Messa conclusiva del Congresso Eucaristico Internazionale».
“Come annunciato dal Santo Padre nell’Angelus di questa mattina - ha poi precisato Matteo Bruni, direttore della sala stampa della Santa sede -, su invito delle Autorità civili e delle Conferenze episcopali, domenica 12 settembre 2021, Papa Francesco sarà a Budapest in occasione della Santa Messa conclusiva del 52esimo Congresso Eucaristico Internazionale; successivamente, dal 12 al 15 settembre 2021, si recherà in Slovacchia, visitando le città di Bratislava, Prešov, Košice e Šaštin. Il programma del viaggio sarà pubblicato a suo tempo».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!