
Papa Francesco: operazione più lunga del previsto
ROMA-ADISTA. È andata bene ma è durato più del previsto, circa tre ore, l'intervento chirurgico al colon a cui è stato sottoposto papa Francesco al policlico Gemelli di Roma. Inizia ora la convalescenza, che comporterà almeno una settimana di ricovero in ospedale.
«Sua Santità Papa Francesco è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo - ha informato il direttore della sala stampa della Santa sede, Matteo Bruni -. L’intervento chirurgico per la stenosi diverticolare effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectomia sinistra ed ha avuto una durata di circa 3 ore. Si prevede una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!