
La Santa Sede conferma: papa Francesco incontrerà Orban
Papa Francesco incontrerà per una mezz’ora il presidente ungherese János Áder e il primo ministro Viktor Orban il 12 settembre a Budapest, prima tappa di un viaggio internazionale di quattro giorni che lo porterà in Ungheria, dove presenzierà alla messa conclusiva del 52.mo Congresso Eucaristico Internazionale, e in Slovacchia (12-15 Settembre 2021).
La Santa Sede ha pubblicato oggi il programma di questo viaggio. A Budapest Francesco sosterà solo mezza giornata, ma avrà modo di incontrare anche i vescovi e di tener loro un discorso.
Dunque, sono stati smentiti i pronostici che volevano Francesco in una toccata e fuga per scansare il primo ministro, su posizioni decisamente in contrasto con quelle del pontefice in particolare sul tema dell’immigrazione e sui temi sociali.
*Budapest, Palazzo del Parlamento. Foto tratta da wallpaperflare.com, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!