
Torna il Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi
TORRE PELLICE (TO)-ADISTA. Dopo l’interruzione dello scorso anno, causa Covid-19, torna il consueto appuntamento con il Sinodo delle Chiese valdesi e metodiste, che si terrà con un formula mista – in presenza e a distanza – dal 22 al 25 agosto a Torre Pellice (To), “capitale” delle valli valdesi piemontesi.
«Siamo fiduciosi – spiega Alessandra Trotta, moderatora della Tavola valdese – che nella varietà dei volti, degli accenti, dei 180 deputati e deputate, uomini e donne, giovani e anziani, pastori e laici, in gran parte collegati attraverso uno schermo si esprimerà comunque tutta la forza dell’unione solidale, la gioia della condivisione, la responsabilità della partecipazione attiva di ognuno nell’assunzione delle decisioni che orienteranno la vita e l’azione delle nostre chiese nel prossimo anno».
Programma completo del Sinodo su www.chiesavaldese.org
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!