
Il nuovo popolarismo: seminario di Agire politicamente
ROMA-ADISTA. «Il nuovo popolarismo: una costruzione dell’essere sociale» è il titolo del seminario di formazione promosso dall’assocazioni di cattolici democratici Agire politicamente alla Fraterna Domus di Assisi dal 26 al 29 agosto)
«Il seminario – spiegano gli organizzatori – intende interrogarsi sulla praticabilità del nuovo popolarismo come progetto politico, proponendosi, comunque, di avviarne l’elaborazione culturale». Intervengono, fra gli altri, Lino Prenna (coordinatore di Agire politicamente), Ambrogio Bongiovanni (professore nella Pontificia Università Gregoriana), don Battista A. Pansa, Luciano Carli (medico e musicista), Alessia Bartolini (docente di Pedagogia sociale nell’Università di Perugia), Francesca Vagniluca (educatrice e insegnante), Francesca Di Maolo (presidente Istituto Serafico di Assisi), Luigi D’Andrea (presidente nazionale del Meic) e Pierluigi Castagnetti.
Per informazioni e prenotazioni: Pier Giorgio Maiardi, pgmaiardi@gmail.com, cell. 333.2159157; Lino Prenna, linoprenna@gmail.com, cell. 349.3187158
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!