
Israele è responsabile del crimine di apartheid? Se ne discuterà domani
“Possiamo Chiamarlo Apartheid?”, ovvero possiamo riconoscere che Israele è responsabile del crimine di Apartheid nei confronti dei palestinesi? Di questo discuteranno domani, 24 settembre alle 18,30, a Reggio Emilia presso la CGIL via Roma 53, Sala Giuseppe di Vittorio (3°piano) tre giuristi e due attiviste:
Fausto Gianelli, avvocato, docente di discipline giuridiche ed economiche, coordinatore dei Giuristi Democratici della provincia di Modena, membro del Coordinamento nazionale per la difesa della Costituzione.
Triestino Mariniello, Reader in Law presso la Liverpool John Moores University e Visiting Scholar alla Humbold University di Berlino. Membro del team di rappresentanza delle vittime di Gaza dinanzi alla Corte Penale Internazionale.
Valerio Calzolaio, giornalista e saggista, onorevole per 4 legislature, docente di diritto costituzionale e consulente ONU.
Fiona Ben Chekroun, responsabile del progetto in Palestina per l'ong belga Viva Salud e attuale referente europea per la Campagna BDS
Dalia Ismail, Giovani Palestinesi d'Italia
La partecipazione in presenza è liumitata a 60 persone, con obbligo di Green Pass
Diretta Zoom disponibile su:
- FB BDS Reggio Emilia e BDS Italia
- Giovani Palestinesi d'Italia FB e Instagram
Organizzano: BDS Reggio Emilia, BDS Italia e Giovani Palestinesi d'Italia
Aderiscono: Donne in Nero Reggio Emilia, ARCI Reggio Emilia
*Foto tratta da socialistproject.ca, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!