
“Verso un noi sempre più grande”: presentazione del Rapporto Immigrazione di Caritas e Migrantes
Sarà presentato domani mattina alle 11, presso Casa La Salle (via Aurelia, 472) a Roma, 30° Rapporto Immigrazione “Verso un noi sempre più grande”, curato da Caritas Italiana e dalla Fondazione Migrantes della Cei.
«Anche questa edizione riprende il tema indicato da papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato: “Verso un noi sempre più grande”», si legge in un comunicato di Caritas e Migrantes diffuso nei giorni scorsi. «A fare da sfondo al Rapporto è la pandemia, con le sue sofferenze, le sue sfide, ma anche le sue opportunità».
L’evento di presentazione sarà trasmesso anche in diretta streamingi sui canali social, YouTube e Facebook, della Conferenza Episcopale Italiana.
All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il card. Gualtiero Bassetti (presidente della Cei), mons. Carlo Roberto Maria Redaelli (presidente di Caritas Italiana), mons. Gian Carlo Perego (presidente Fondazione Migrantes), Pierpaolo Sileri (sottosegretario di Stato al Ministero della Salute), Foad Aodi (presidente Amsi-Associazione Medici di origine Straniera in Italia), Manuela De Marco (Caritas Italiana) e Simone M. Varisco (Fondazione Migrantes). Modera Oliviero Forti (Caritas Italiana).
Per ulteriori info: tel. 06/66177226-502, cell. 348/5804275, email comunicazione@caritas.it (Caritas Italiana); tel. 06/66179039, cell. 339 2960811, email ufficiostampa@migrantes.it (Fondazione Migrantes).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!