
5 novembre in piazza per la pace: l'adesione della #PerugiAssisi
Anche il Comitato promotore della Marcia #PerugiAssisi aderisce alla grande mobilitazione nazionale per la pace indetta dalla coalizione “Europe for Peace” a Roma il 5 novembre a mezzogiorno.
“Con Papa Francesco contro la guerra. Per costruire la pace”, titola la nota del Comitato promotore diramata ieri. «L’escalation della guerra in Ucraina sta diventando sempre più devastante e minacciosa. Sull’Europa incombe lo spettro della bomba atomica. Gli italiani diventano sempre più poveri e vulnerabili», si legge in apertura del comunicato. Il Comitato promotore ricorda l’appello del 2 ottobre di papa Francesco, lanciato sia al presidente russo sia a quello ucraino. Ma anche a tutti i leader politici dei Paesi e degli organismi internazionali. In particolare, la PerugiAssisi chiede «al nuovo Parlamento e al nuovo governo di rispondere all’appello del papa dando corpo ad un piano d’azione per far tacere le armi e avviare negoziati» finalizzati a una pace giusta e duratura.
«Non vogliamo nemmeno pensare che di fronte alle drammatiche emergenze sociali che stanno esplodendo, alle disperate richieste di aiuto che tutti i giorni salgono dai giovani, dagli impoveriti, dai disoccupati, dalle famiglie e dalle imprese ci sia qualcuno che continuare ad arricchire i costruttori e venditori di armi. Gli italiani hanno bisogno urgente di cure e non di bombe! Per questo invitiamo tutte le donne e gli uomini che vogliono la pace a partecipare alla manifestazione del prossimo 5 novembre. Insieme con Papa Francesco, contro la guerra, per costruire la pace».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!