
“Scienza e fede: un dialogo necessario”: un incontro a Sona (VR)
Proseguono gli incontri, online e in presenza, promossi dalla casa editrice Gabrielli insieme ai “suoi” autori. Il 29 marzo prossimo, alle ore 20.30, presso la Sala del Consiglio di Sona (piazza Roma, 1), nell'ambito della rassegna “Riflessioni sull’esistere: i grandi temi del nostro tempo”, incontro dal titolo: “Scienza e fede: un dialogo necessario”. L’evento, che prende le mosse dal libro Il cosmo come rivelazione. Una nuova storia sacra per l’umanità, è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Sona (VR), in collaborazione con Gabrielli Editori. Partecipano Claudia Fanti (giornalista di Adista e del Manifesto) e Paolo Scquizzato (teologo). Ingresso libero.
È possibile partecipare anche seguendo la diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Sona
«La rassegna “Riflessioni sull’esistere” – spiega l’editore – nasce con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nella riflessione su alcuni dei grandi nuclei tematici che ci accompagnano nell’avventura dell’esistere, come spiega l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco: “Il tempo che stiamo vivendo ci chiede di tornare a riflettere sui grandi temi dell’esistenza umana. Conoscere è necessario per comprendere, perciò abbiamo coinvolto alcuni autori per alimentare un costruttivo dibattito su alcune tematiche pregnanti per la costruzione della nostra identità e della nostra società”».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!