Sudan, conflitto dimenticato: se ne parla domani a Verona
Domani, 3 dicembre, a Verona alle ore 20,45, nell'Aula T1, Polo didattico "G. Zanotto", in viale dell'Università, si sovlgerà un incontro sul tema "Sudan: un conflitto dimenticato" condotto da Brando Ricci, giornalista di Nigrizia.
Introdurrà Roberto Leone, coordinatore del Gruppo Radici dei Diritti dell'Università di Verona, e interverranno Sara De Simone, ricercatrice di Storia e Istituzioni dell'Afica UniTN; il docente universitario Mario Giro, già viceministro degli Affari esteri; Adam Nar Mohammed, rappresentante della Comunità sudanese in Italia. Si udiranno "Voci dal campo", affidate a un missionario comboniano esponente di MSF.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!