Territori S.M.A.R.T.: oggi la presentazione del progetto alla casa valdese di Torre Pellice
TORRE PELLICE (TO)-ADISTA. Verrà presentato questa mattina, 2 dicembre, nell’aula sinodale della Casa valdese di Torre Pellice (To), il progetto Territori S.M.A.R.T.², un evento che vede la presenza e l’intervento dei diversi soggetti del territorio coinvolti nella sua realizzazione.
Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo e la valorizzazione del territorio compreso nelle Valli Pellice, Chisone e Germanasca, con lo scopo di renderlo più attrattivo e accessibile, rispondendo ai nuovi bisogni della popolazione, con particolare attenzione ai profili con bisogni specifici. L’iniziativa, che ha una durata di due anni, è promossa dalla Diaconia Valdese – CSD e finanziata dall’8xMille della Chiesa Valdese grazie al bando Stai per lo sviluppo delle aree interne.
Il titolo del progetto è costruito su un doppio acronimo che contiene i due ambiti di sviluppo della proposta. Solidarietà in Montagna per l’Accessibilità e il Rispetto di Tutti/e, per lo sviluppo di un territorio accessibile e accogliente, e Spazi di Montagna per Attività di Rigenerazione del Territorio, per la creazione di luoghi generativi e collaborativi.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!