
A Borgo San Lorenzo, un incontro sulla figura del prete operaio Beppe Pratesi e sulla sua eredità
Il 15 febbraio dalle 9 alle 13, a Borgo San Lorenzo (FI), presso la saletta Pio La Torre (via Giotto 17), incontro dedicato a Beppe Pratesi, “prete operaio del Mugello”, incentrato su “Eredità di pensieri e di azioni da sviluppare nel nostro territorio”. «Ascolteremo – informa la locandina – gli interventi di chi lo ha conosciuto e ragioneremo tutti insieme sule azioni da intraprendere sul territorio per la pace, l’accoglienza e l’autoaiuto…».
Il programma prevede il saluto di Leonardo Romagnoli, Sindaco di Borgo San Lorenzo, l’introduzione di chi lo ha conosciuto, la creazione dei gruppi di lavoro sui temi a lui cari su cui si è costantemente impegnato: Disabilità Salute Mentale Pace Accoglienza; Famiglia Africa Agricoltura Povertà e Diritti; Gruppi di AutoAiuto Spiritualità
Alle 11, Relazione sulle Proposte e riflessioni scaturite da ciascun Gruppo, finalizzate a costruire progetti utili alla cittadinanza del nostro territorio. A seguire, dibattito sulle proposte emerse e conclusioni.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!