Nessun articolo nel carrello

Mobilitazione straordinaria: in piazza a Vicenza per un'azione di pace

Mobilitazione straordinaria: in piazza a Vicenza per un'azione di pace

Fra le manifestazioni «in cammnino verso la Marcia PerugiAssisi del 12 ottobre 2025» segnaliamo la manifestazione organizzata a Vicenza, in piazza dei Signori, per le ore 18,30 di venerdì prossimo, il 9 maggio.

«Contro la follia di tutte le guerre e delle sempre più ingenti spese per le armi - leggiamo nel volantino di invito -, contro le violazioni del diritto intrnazionale e dei diritti umani e per esprimere il nostro favore a un disarmo globale, a dare legittimità alla Corte penale internazionale e al ruolo delle Nazioni Unite, a una politica di difesa fondata sul dialogo, la mediazione, la gestione nonviolenta dei conflitti, ti invitiamo a partecipare a pensieri, musica e un'azione di pace!».

Il volantino chiude con la citazione della frase di papa Francesco: «Dobbiamo disarmare le parole per disarmare lke menti e disarmare la terra».

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.