
Ad agosto il Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi
TORRE PELLICE (TO)-ADISTA. Si svolgerà dal 23 al 27 agosto a Torre Pellice (To), “capitale” delle Valli valdesi piemontesi, il consueto Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi. Sarà un’edizione particolarmente significativa: ricorrono infatti i 50 anni del patto di integrazione che nel 1975 ha sancito l’unione tra la Chiesa valdese e la Chiesa metodista, un momento storico che ha segnato profondamente il cammino comune tra le due chiese. I lavori, che si terranno in aula sinodale, affronteranno questioni centrali per le chiese e per la società: pace, giustizia sociale, ambiente, ecumenismo, lavoro, tutela delle persone fragili, diritti umani, donne e giovani. Sono inoltre attese rappresentanze ecclesiastiche internazionali, fra l'altro, da Francia, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Portogallo, Stati Uniti, Svizzera e Uruguay.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!