Nessun articolo nel carrello

La parrocchia di Mercogliano aderisce allo sciopero generale per la Flottilla e per la Palestina

La parrocchia di Mercogliano aderisce allo sciopero generale per la Flottilla e per la Palestina

MERCOGLIANO (AV)-ADISTA. Nell’ultimo libro del Nuovo Testamento, quello dell’Apocalisse, l’autore sacro scrive: «Così parla l’Amen, il Testimone degno di fede e veritiero, il Principio della creazione di Dio. Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca» (Apocalisse 3, 14-16).

Per non essere “tiepidi”, ci schieriamo dalla parte delle vittime del terrorismo di Hamas e del governo israeliano: le decine di migliaia di morti tra i palestinesi di Gaza, non possono essere massacrati con la scusa di colpire i terroristi. E non si può più fare carta straccia del diritto umano e internazionale.

Pertanto, per non rischiare di essere “vomitati” da Gesù – vittima dell’ingiustizia – per la nostra ignavia, le parrocchie dei Santi Pietro e Paolo e dell’Annunziata in Mercogliano (Av), aderiscono allo sciopero generale di domani, 3 ottobre, in difesa di Flottilla, dei valori costituzionali e a sostegno della popolazione di Gaza.

C’è bisogno di sollecitare il governo italiano ad intervenire fattivamente nei confronti del governo israeliano perché ponga fine al genocidio del popolo palestinese a Gaza e in Cisgiordania.

Grazie alle sorelle e ai fratelli della Flottilla e a tutti quelli che si sforzano, con i mezzi di ciascuno, ad essere “costruttori di pace”.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.