Nessun articolo nel carrello

Salsa deliziosa


 

"Salsa deliziosa", la seconda video-ricetta dlla rubrica "Mangiare in pace" curata da Marinella Correggia. Cibi eco-veg-solidali, e "internazionalisti" nel senso che vogliono essere alla portata di tutti (ma locali nelle materie prime). Alcune ricette sono tratte dalla parte pratica del libro "Cucinare in pace" (si veda allo stesso link la presentazione del libro), altre sono frutto di pensieri successivi. L'idea della pace...la trovate spiegata nel libro.

I cibi dei video non hanno nulla  che vedere con le "imitazioni carne" che adesso si trovano in tutti i supermercati, magari imballatissime, magari precotte, magari global, magari costose. E impossibili da prepararsi da casa.  Una moda che non è certo alla portata di tutti gli umani. Né è ecologica. E nemmeno tanto logica, direbbe Plutarco nel suo "Del mangiare carne".

Le nostre ricette vorrebbero esserlo. Veloci facili economiche e salutari. A partire da vegetali prime che potremo magari procurarci direttamente dai produttori o presso distributori "disimballati", oppure un po' produrre, o raccogliete. E potremo preparare senza bisogno di competenze né di elettrodomestici. 

Condividi questo video:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.