Articoli redatti da: DOMENICO DEL RIO (37 risultati)
-
La nuova enciclica di papa Wojtyla: mondo in pericolo la Chiesa lo salva
Adista Notizie n° 85 del 11-12-1980
-
E PAPA GIOVANNI SFIDO' IL SOVIET DELLA CHIESA
Adista Notizie n° 79 del 22-11-1982
-
Fedeli spagnoli in trance per un Wojtyla superstar
Adista Notizie n° 77 del 15-11-1982
-
Il papa non scomunica la mafia
Adista Notizie n° 80 del 25-11-1982
-
Un papa conservatore ha deluso in Francia la chiesa del dialogo
Adista Notizie n° 43 del 05-06-1980
-
WOJTYLA IN INGHILTERRA UNA VOCE NEL DESERTO
Adista Notizie n° 41 del 07-06-1982
-
I vescovi cercano il rilancio “Questo secolo ci è nemico”
Adista Notizie n° 32 del 03-05-1982
-
Intervista al cardinale Oddi, autore del documento contro il clero “non obbediente”
Adista Notizie n° 19 del 15-03-1982
-
La frusta di Wojtyla
Adista Notizie n° 81 del 22-11-1990
-
La lezione della speranza
Adista Notizie n° 81 del 22-11-1990
-
Questa è l’immagine della Chiesa del 2000
Adista Notizie n° 27 del 05-04-1990
-
Il Papa, i vescovi e i cattolici pluralismo sì, purché unitario
Adista Notizie n° 38 del 26-05-1993
-
La tenerezza di Wojtyla
Adista Notizie n° 16 del 03-03-1993
-
Il millennio di Wojtyla
Adista Notizie n° 40 del 30-05-1985
-
La "Teologia del consumismo"
Adista Notizie n° 87 del 18-12-1986
CITTA' DEL VATICANO - «Un nuovo diluvio», «un pericolo immenso» porrebbe minacciare l'umanità: «prospettive di guerra atomica», «oppressione di... (continua)
Otto giorni prima che si aprisse il Vaticano II, il cardinale Ottaviani che amava definirsi il “carabiniere della Chiesa”, rilasciava una dichiarazione a un settimanale italiano. Diceva in... (continua)
“QUESTO viaggio è come un limone, bisogna spremerlo fino in fondo per averne il succo”. Così era un commento al termine della vorticosa visita del papa in Spagna. Ma a spreme... (continua)
PALERMO, 22 - Il papa è stato due giorni a Palermo, ha fatto tredici discorsi, si è richiamato ai valori tradizionali dei siciliani per superare la crisi morale e sociale dell'isola,... (continua)
PARIGI. 3 Venerdì scorso, in piazza della Concordia, la piazza della ghigliottina, un potente «sia lodato Gesù Cristo» è stata la frase che papa Wojtyla ha fatto cader... (continua)
Giovedì 3 giugno 1982Britania Catholica Romana est. La riconquista della Gran Bretagna da parte di Karol Wojtyla è terminata. Laggiù, nel fondo dell’Atlantico, la “inv... (continua)
C’E' STATA, innanzitutto, una constatazione generale segnata da un certo pessimismo. La constatazione era già stata offerta ai vescovi dello, stesso Wojtyla ad Assisi, e il presidente... (continua)
CITTA’ DEL VATICANO-Eminenza, si dice che in Italia siano due i cardinali che, sia pure da versanti opposti, amano parlar chiaro. Uno è il cardinale Pellegrino, l’altro è il... (continua)
NON deve essere affatto irriverente un paragone che m'è venuto a Napoli, durante queste giornate del papa in terra partenopea. A Napoli, tutto è anche candore nel cuore d... (continua)
LA CHIESA non organizza cortei, lotte, manifestazioni, vertenze. Questo compito spetta a noi. La Chiesa parla alle coscienze, parla all'uomo dell'uomo. L'ultimo atto di accusa sullo... (continua)
CITTA’ DEL VATICANO – Il progetto del nuovo catechismo è da alcuni giorni in mano ai vescovi di tutto il mondo. Lo ha inviato loro il cardinale Ratzinger, che presiede la Commission... (continua)
CITTA' DEL VATICANO- "Il domani è nascosto in tenebre profonde", cantava Pindaro. Come sarà il domani dell'unità dei cattolici in politica? Il problema l'... (continua)
Nel clima quasi di tifoseria (la Parietti contro Biffi) che si è acceso attorno al dibattito televisivo sull'aborto, organizzato come spettacolo ("La Bella e il Cardinale"), &egr... (continua)
I PAPI, a quanto pare, vanno in Olanda ogni mille anni. Il primo, Leone IX, vi andò all’inizio del secondo millennio del cristianesimo per consacrare una chiesa. Era un santo tedesco, che... (continua)
IL Vangelo parla di poveri per il Regno dei cieli, parla di eunuchi (cioè di uomini casti) per il Regno dei cieli. Oggi è arrivato il consumismo per il Regno dei cieli. Consumismo benede... (continua)