Articoli redatti da: Luca Soldi (7 risultati)
-
A Quarrata per la 31.ma Marcia: «Pace non è starsene in pace»
-
Intelligenza artificiale e guerra. Liberi dall’arbitrio, liberi da ogni incertezza
Adista Segni Nuovi n° 29 del 03-08-2024
-
Rete Radié Resch. La condizione essenziale
Adista Segni Nuovi n° 8 del 02-03-2024
-
Intelligenza artificiale. La vita in un algoritmo?
Adista Segni Nuovi n° 4 del 03-02-2024
-
Ricordando Antonio Vermigli. Sopraffatti dal vuoto
Adista Segni Nuovi n° 28 del 05-08-2023
-
LETTERE. Giuseppe Di Matteo, angelo oltraggiato
Adista Segni Nuovi n° 3 del 28-01-2023
-
Cronaca di un incontro. Don Mattia, il cappellano della “Mare Jonio”
Adista Segni Nuovi n° 42 del 10-12-2022
La 31a Marcia per la Giustizia non ha deluso le aspettative delle centinaia di persone presenti a Quarrata in questa edizione che si è contraddistinta, nel segno della Profezia, del rinnovament... (continua)
Dietro una cortina di riservatezza l’intelligenza artificiale, applicata alla guerra, sta ispirando la ricerca, lo sviluppo e la futura operatività di sistemi d’arma noti tecnicamen... (continua)
Lo scorso 15 febbraio si è svolta a Prato, un incontro molto partecipato che ha visto, nel ricordo di Antonio Vermigli, giornalista, direttore della rivista In Dialogo, la presenza di Frei Bett... (continua)
La vita umana non può deciderla un algoritmo, una intelligenza artificiale, servono etica e rispetto, serve la via che indica avanti a tutto il senso dell’umano. Il resto rimane dietro... (continua)
Caro Antoniaccio… così avresti voluto iniziassi, nel ricordarmi del tuo carattere guascone che niente lasciava alle mezze misure di fronte a un mondo che solo apparentemente pare accomod... (continua)
Rievocare la tragica fine di un bambino siciliano di nome Giuseppe non rende possibile comprendere le bestialità di certi esseri che si definiscono appartenenti alla stirpe degli umani. Ecco du... (continua)
Quella di venerdì 18 novembre è stata davvero una serata molto partecipata al Circolo Arci di Cafaggio (frazione del Comune di Prato), che ha visto come protagonista don Mattia Ferrari,... (continua)