Articoli redatti da: Tavola della pace (9 risultati)
-
Piano Trump: un monumento all'arroganza e all'arbitrio
-
MARCIA PERUGIA-ASSISI 2020
Adista Segni Nuovi n° 4 del 01-02-2020
-
Marcia Perugia-Assisi 2020: l'11 ottobre, contro odio, razzismo ed egoismo
-
Violenza, bullismo, cyberbullismo, intolleranza, razzismo… Perché la scuola non interviene?
-
Abbattiamo i muri, costruiamo una fraternità universale
-
La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani fa 70 anni: 8 idee
-
Scuole in marcia per la pace e i diritti umani
-
Strage a Parigi: ecco quello che i bambini sanno e pensano
-
Stragi di Parigi: serve un nuovo inizio
Il commento di Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace ATTENZIONE: In tutta questa storia la manipolazione e la strumentalizzazione delle parole raggiunge vette mai toccate. Pace, accord... (continua)
Domenica 11 ottobre ritorneremo a camminare assieme da Perugia ad Assisi. Lo abbiamo fatto tante volte e lo rifaremo ancora. Perché? Perché in un tempo di grande sfiducia e frust... (continua)
Quel giorno ci devi essere anche tu! Segna questa data nella tua agenda del 2020 “La speranza è la virtù che ci mette in cammino, ci dà le ali per andare avanti, perfino q... (continua)
Violenza, bullismo, cyberbullismo, intolleranza, razzismo,… Perché la scuola non interviene? Mai come oggi appare evidente l’urgenza di educare i nostri ragazzi alla cittadinanza,... (continua)
Il 9 novembre 1989 cadeva il Muro di Berlino. E fu una grande festa. Era la fine della Guerra Fredda, della divisione dell’Europa e del mondo in due blocchi contrapposti. L’inizio di una n... (continua)
Il 10 dicembre 2018 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani difendiamo insieme i diritti umani Partecipa alla Giornata mondiale d'azione per i diritti umani In... (continua)
In preparazione della Marcia PerugiAssisi del 7 ottobre 2018 Da Orbetello a Ravanusa Ancora le scuole in marcia per la pace e i diritti umani Oggi a Orbetello (GR) e venerdì a Ravanusa (... (continua)
Maddalena ha nove anni e le ultime parole del dibattito in classe sono le sue: "La scuola ci ha fatto diventare amici, anche se siamo tutti diversi". "Sono state cinque ore di scuola mo... (continua)
Una nuova strage incredibile, terrificante, spaventosa sconvolge la nostra vita. E il dolore per tutte le vittime innocenti di questa lucida follia ci stringe il cuore. Possano riposare in pace tutti... (continua)