CARA ADISTA, TI SCRIVO. LETTERA DI ORTENSIO DA SPINETOLI PER 40 ANNI DI INFORMAZIONE ALTERNATIVA
Tratto da: Adista Documenti n° 74 del 27/10/2007
DOC-1910. ROMA-ADISTA. Ecco, questa non ce la aspettavamo: che il religioso cappuccino Ortensio da Spinetoli, noto biblista e acuto osservatore dell’attuale situazione ecclesiale, riconoscesse ad Adista un ruolo di essenzialità nella Chiesa, motivando per esteso questa sua affermazione, è stato uno dei più grandi e graditi regali per i 40 anni che “abbiamo” appena compiuto. Perché si ha un bell’essere convinti del proprio significato nella storia, di aver lavorato tanto tempo e con tanto impegno per onorare questo significato, di avere un riscontro di tutto ciò nella fedeltà e vicinanza di tanti abbonati-veri-compagni-di-strada, ma poter vedere il proprio volto nel “disegno” tracciato da una persona amata e stimata, potersi leggere, così inaspettatamente, nelle sue parole non è solo gratificante (cosa che quasi induce a schermirsi), ma è emozionante.
Di seguito la lettera di Ortensio, che ringraziamo con l’affetto di sempre.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!