Nessun articolo nel carrello

Flash mob il 5 dicembre a Roma per i diritti umani

Flash mob il 5 dicembre a Roma per i diritti umani

Alla vigilia del 70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dopo la Marcia PerugiAssisi, il Comitato nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi organizzano, mercoledì 5 dicembre 2018, un Flash mob in piazza Montecitorio per i diritti umani. L'appuntamento è a Roma, piazza Montecitorio, alle ore 15. 


Il 10 dicembre 2018 in tutto il mondo si celebrerà il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Centinaia di iniziative si svolgeranno nelle scuole, università, Enti Locali, strade e piazze di tutt'Italia. Ma nessuna iniziativa è ancora stata assunta dal Governo e dal Parlamento Italiano.


Per questo, il Comitato nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi organizzano in piazza Montecitorio un “Flash mob per i diritti umani” che, hanno dichiarato gli organizzatori, ontende chiedere nuovamente al Parlamento di riaffermare il valore insopprimibile della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e riunirsi il 10 dicembre, in seduta comune, per discutere dello stato dei diritti umani in Italia, in Europa e nel mondo e attuare l’agenda politica dei diritti umani.


Per informazioni:

Vedi "Cosa chiediamo al Parlamento e al Governo".


Vedi l'Appello al Parlamento.

Comitato nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani presso Tavola della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 075.5736890 - email adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it - www.peridirittiumani.it

 


 

--

www.beati.org

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.