
Governo alla Camera, antirazzisti in piazza: via i decreti sicurezza
ROMA-ADISTA. Questo pomeriggio, mentre il presidente del consiglio incaricato, Giuseppe Conte, interverrà a Montecitorio per chiedere ai deputati di votare la fiducia al suo nuovo governo, la Rete antirazzista romana (insieme ad Arci, Diamoci una mossa, Kethane - Rom e Sinti per l'Italia, Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista e Potere al Popolo) sarà in Piazza Santi Apostoli, dal 15 in poi, per chiedere l'abrogazione delle leggi sicurezza. «Questo – spiegano dalla Rete – sarebbe un vero segno di discontinuità con le politiche xenofobe, razziste, disumane, crudeli ed autoritarie del primo governo Conte. Chiediamo che il governo si adoperi per la cancellazione immediata di queste leggi chiaramente incostituzionali e che ritiri la circolare relativa al censimento etnico dei Rom e dei Sinti presenti negli accampamenti sul territorio nazionale. Apprendiamo invece con viva preoccupazione del rifiuto del Ministero degli Interni a consentire alla Alam Kurdi l'approdo nel porto di Lampedusa»
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!