
La Lamborghini di papa Francesco
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Ha fruttato quasi 900mila euro la “Huracan Lamborghini” donata al papa dalla casa automobilistica il 15 novembre 2017, autografata da Francesco il 15 novembre 2017, e poi messa in vendita all’asta a scopo di beneficienza. Lo comunica il direttore della Sala stampa della Santa sede, Matteo Bruni, che precisa anche come verranno spesi i fondi: 200mila euro per la ricostruzione del seminario e di una scuola dell’infanzia di Haiti, andati distrutti dal terremoto del 2010; 300mila euro alla Comunità Papa Giovanni XXIII per un progetto a favore delle donne vittime della tratta e della prostituzione; 200mila euro alla Fondazione “Aiuto alla Chiesa che Soffre” per la ricostruzione della Piana di Ninive; e 160mila euro ad “Amici Centrafica” e Gicam, due associazioni indicate dalla Lamborghini.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!