Nessun articolo nel carrello

La Lamborghini di papa Francesco

La Lamborghini di papa Francesco

CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Ha fruttato quasi 900mila euro la “Huracan Lamborghini” donata al papa dalla casa automobilistica il 15 novembre 2017, autografata da Francesco il 15 novembre 2017, e poi messa in vendita all’asta a scopo di beneficienza. Lo comunica il direttore della Sala stampa della Santa sede, Matteo Bruni, che precisa anche come verranno spesi i fondi: 200mila euro per la ricostruzione del seminario e di una scuola dell’infanzia di Haiti, andati distrutti dal terremoto del 2010; 300mila euro alla Comunità Papa Giovanni XXIII per un progetto a favore delle donne vittime della tratta e della prostituzione; 200mila euro alla Fondazione “Aiuto alla Chiesa che Soffre” per la ricostruzione della Piana di Ninive; e 160mila euro ad “Amici Centrafica” e Gicam, due associazioni indicate dalla Lamborghini.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.