
Due candidati per la guida del Consiglio ecumenico delle Chiese
GINEVRA-ADISTA. Sono Elizabeth Joy (direttora e fiduciaria di Churches Together in England della Chiesa siriana ortodossa di Malankara) e Jerry Pillay (preside della Facoltà di Teologia e Religione dell’Università di Pretoria della Uniting Presbyterian Church in Southern Africa) i due candidati alla segreteria generale del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec). Il prossimo primo aprile, infatti, scadrà il mandato dell’attuale segretario, il pastore Olav Fykse Tveit.
Il comitato di ricerca nominato dal comitato centrale per preparare l’elezione del prossimo segretario generale del Cec si è riunito ad inizio novembre e ha informato il moderatore del comitato centrale, Agnes Aboum, di aver terminato il processo di ricerca e le interviste, e aver trovato un consenso sui nomi da proporre al comitato centrale, appunto quello di Joy e Pillay. L’elezione del nuovo segretario del Cec si svolgerà, all’interno del comitato centrale, nel prossimo mese di marzo.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!