
A settembre, XXVII Marcia per la Giustizia
Si terrà come di consueto a settembre la Marcia per la Giustizia, giunta quest’anno alla XXVII edizione, promossa dalla Casa della Solidarietà, dalla Rete Radiè Resch di Quarrata (PT), dal Comune di Quarrata e da Libera. Causa pandemia, quest’anno, il 5 settembre, l’evento non si svolgerà in cammino da Agliana a Quarrata, ma direttamente a Quarrata, in piazza Risorgimento, alle ore 20.30.
Più che una “marcia”, dunque, un incontro, su un tema quantomai attuale: “Al tempo del Covid-19, è urgente un governo mondiale per l’inclusione”. Tra gli invitati, Antonietta Potente (teologa), Gherardo Colombo (ex-magistrato), don Luigi Ciotti (fondatore del Gruppo Abele e di Libera), Mohamed Ba (attore e scrittore senegalese) e il sindacalista italo-ghanese Aboubakar Soumahoro, che deve ancora confermare la sua presenza.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!