Nessun articolo nel carrello

"Sahel, frontiera calda dell'Africa": un webinar promosso dalla rivista "Africa"

“Sahel, frontiera calda dell’Africa” è il titolo dell’incontro online che si terrà il prossimo 22 gennaio, organizzato e curato da rivista dei padri bianchi Africa nell’ambito del Progetto Rasad, capofila Tamat NGO, finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). Un «webinar di approfondimento – spiegano i promotori – su Burkina Faso e Mali tra migrazioni, terrorismo, pandemia, insicurezza, cooperazione allo sviluppo».

Per partecipare all’evento e ricevere gratuitamente il link d’accesso alla piattaforma Zoom, occorre iscriversi seguendo questo link.

Sono previsti gli interventi di Marco Trovato (direttore editoriale della rivista Africa), Massimo Zaurrini (direttore responsabile di Africa & Affari), Nicola Pasini (fondazione ISMU-Università degli Studi di Milano), Lori-Anne Théroux-Bénoni (Institute for Security Studies-ISS, direttrice dell’Ufficio Regionale per l’Africa Occidentale, il Sahel e il Bacino del Lago Ciad), Denisa Savulescu (cooperante, responsabile del progetto Rasad), Piero Sunzini (direttore Tamat NGO), Emanuela Del Re (viceministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), Rokia Sanogo (capo dipartimento medicina tradizionale in Mali, membro della commissione anti-Covid), Florentin Tougouma (giornalista burkinabé) e Mahamoud Idrissa Boune (presidente dell’alto consiglio dei Maliani d’Italia). L’incontro si concluderà con le domande e gli interventi del pubblico.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.