
Il vescovo di San Sebastián: Biden mente e Francesco si è fatto manipolare
Il sempre discusso vescovo della diocesi spagnola di San Sebastián, mons. José Ignacio Munilla, ha insultato il presidente statunitense Joe Biden. Nel suo account Twitter, Munilla, accanto a un'immagine di Biden e del Papa, mette il seguente titolo: “Biden assicura che il Papa ha detto che lui era ‘un buon cattolico’ e che doveva continuare a ‘ricevere la comunione’”. «Queste incredibili affermazioni – scrive nel testo - rivelano il carattere morale di coloro che sono capaci di compromettere e manipolare il Papa con l'intenzione di lavare la propria coscienza macchiata dal sangue di tante vite innocenti ingiustamente eliminate…». Viene con sé che, secondo Munilla, se Biden è un bugiardo, papa Francesco è quantomeno un allocco.
Per la cronaca, dopo l’incontro di 75 minuti con Bergoglio, il 29 ottobre, il presidente Usa, parlando con l’agenzia Reuters, ha detto che fra i due non è emersa la questione dell’aborto. Non è una questione da poco: Biden è cattolico, ma sostiene la necessità di una legge che regolamenti l’aborto. Molti vescovi statunitensi ritengono che il presidente non deve ricevere l’eucarestia: in quanto sostenitore di un «omicidio» (così il papa definisce l’aborto), è scomunicato. «No, non è stato discusso», ha detto Boden alla Reuters. «Abbiamo parlato solo del fatto che lui era felice, che io ero un buon cattolico e che dovevo continuare a ricevere la Comunione». Così rassicurato, Biden si è recato a ricevere la comunione a San Patrick, la chiesa anglofona di Roma.
*Foto tratta da pxhere.com, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!