
"Gridare il Vangelo con tutta la propria vita": presentazione delle omelie di Arturo Paoli
Il 2 dicembre, alle ore 18.30, in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube della Casa editrice Gabrielli, sarà presentata la terza raccolta di omelie di fratel Arturo Paoli, questa volta relative all’anno liturgico C in corso, dal titolo Gridare il Vangelo con tutta la propria vita. Omelie domenicali e festive (Gabrielli Editori, 2021, pp. 255, 16.50€, il libro è in vendita anche presso Adista, 06/6868692, abbonamenti@adista.it, www.adista.it). Il volume è curato da Dino Biggio, amico di Arturo Paoli, che nel corso degli anni ha pazientemente raccolto e trascritto tutto il materiale prodotto in conferenze, omelie, scritti pubblici e privati, divenendone un formidabile e instancabile divulgatore. Alla presentazione, oltre a Biggio, interverranno anche Paolo Farinella (parroco a San Torpete e Genova, che ha curato la prefazione del volume) e Paolo Scquizzato (prete della diocesi di Pinerolo, teologo e saggista, responsabile dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, si occupa di formazione spirituale).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!