Nessun articolo nel carrello

“Pentalogo dell’armonia umana e cosmica per una vita felice e longeva”. Un webinar

“Pentalogo dell’armonia umana e cosmica per una vita felice e longeva”. Un webinar

Webinar invernale 2023 dal titolo “Pentalogo dell’armonia umana e cosmica per una vita felice e longeva”

Cari amici e care amiche, vi invitiamo a partecipare al nuovo Webinar per l’inverno 2023. Dopo il primo Webinar 2022 che è stato molto partecipato, ricco di approfondimenti e di buone pratiche, il nuovo Webinar cercherà di far cogliere 5 armonie essenziali per essere felici, corrispondenti alle 5 dita della mano. Ci aiuterà a scoprire, quindi, il segreto della felicità che sta nella nostra mano per realizzare un’armonia integrale, capace di sviluppare tutto il potenziale umano.

Programma del Webinar 2023:

- Durante le 5 videoconferenze approfondirò le 5 armonie. Ci saranno anche 5 testimoni (uno per ogni serata) che faranno cogliere come vivono l’armonia evidenziata.

- Le serate si svolgeranno in modalità remota, 5 lunedì, ogni 15 giorni, dalle 20.45 alle 22.15

Il calendario con la tematica:

1. 16 gennaio 2023: Armonia con se stessi e con gli altri (armonia umana)

(L’armonia con se stessi e con gli altri: fare pace con se stessi per generare pace con gli altri. Estirpare il nemico dentro di noi e negli altri per poter scoprirli come amici, fratelli e compagni di viaggio).

2. 30 gennaio 2023: Armonia con la natura (armonia cosmica)

(Sentirsi uniti con tutte le dimensioni cosmiche. Quelle orizzontali: terra, acqua, fuoco, aria, esseri vegetali e animali. Quelle verticali: cielo, sole, luna, stelle, pianeti, satelliti, galassie, universi, esseri cosmici).

3. 13 febbraio 2023: Armonia con le cose (armonia liberante)

(Liberarsi dalla schiavitù delle cose per utilizzarle al nostro servizio, liberarsi dalla tendenza alla mercificazione delle cose per poter trasformarle in beni relazionali, economici e sostenibili).

4. 27 febbraio 2023: Armonia con la mondialità (armonia planetaria)

(Riscattare la fratellanza universale per abbattere tutti i muri e vincere le paure verso gli altri popoli. Il diverso come ricchezza e non minaccia. La convivialità delle differenze per una fraternità mondiale).

5. 13 marzo 2023: Armonia con l’Assoluto (armonia mistica)

(Il Dio dell’abbraccio e non del dito puntato. Il Dio che offre solo amore e non esige incensi, sacrifici, suppliche. Il Dio che scende per incontrare l’umanità e sposarla per renderla felice, non più l’umano che deve andare verso Dio con un cammino ascetico di spogliazione e sofferenza).

N.B. Si prega di fare l’iscrizione entro giovedì 12 gennaio 2023, via e-mail goccedigiustizia@gmail.com oppure tramite Whatsapp o Telegram (346.2198404 Adriano), in modo da inviare a livello personale il link di collegamento sulla piattaforma Google Meet. Si richiede un’offerta libera per sostenere le spese del webinar.


Adriano Sella (Movimento Gocce di Giustizia) è educatore, scrittore e divulgatore. Tiene conferenze sui nuovi stili di vita per la cura e custodia del Creato. Per collaborazioni o conferenze: adrianosella80@gmail.com - cell. 346.2198404

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.