
A Venezia l'incontro ecumenico dei giovani del Sae
ROMA-ADISTA. I giovani del Segretariato Attività Ecumeniche (Sae) invitano tutti e tutte a Venezia da venerdì 8 a domenica 10 settembre per l’incontro ecumenico giovani dal titolo “Il Signore confuse la lingua degli uomini e li disperse in tutto il mondo”. Giovani cristiane e cristiani di diverse confessioni si incontreranno nella splendida cornice del Convento di San Francesco della Vigna in Venezia - sede dell'Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino” - per pregare e formarsi insieme, accogliendo la scommessa di un approccio ecumenico alla vita.
Il programma prevede: alcuni momenti di animazione dialogata (“Torre di Babele, prima e dopo”; “Con nuove lenti”); pillole di preghiera e momenti di narrazione a cura di don Marco Campedelli, narratore, teologo e burattinaio; una preghiera ecumenica sabato sera, animata dalla pastora valdese Gesine Traversari e da padre Lorenzo Raniero ofm, direttore dell’Istituto “San Bernardino”.
La quota per l’intero incontro, comprensiva dell’ospitalità presso il Convento di San Francesco della Vigna dalla cena del venerdì al pranzo della domenica, è di 80 euro. Per informazioni: saegiovani.info@gmail.com
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!