Nessun articolo nel carrello

"Chiesa, tra percorso sinodale e desideri di riforma": a Milano, convegno in ricordo di Vittorio Bellavite

Il 18 novembre 2023, a Milano presso il salone degli Archi della parrocchia Santa Maria dell’Incoronata (Corso Garibaldi n. 116), Convegno in ricordo di Vittorio Bellavite (fondatore del Movimento NSC) dal titolo: "Chiesa, tra percorso sinodale e desideri di riforma". Promuove il "Coordinamento 9 Marzo", consorzio di associazioni di Milano.

Programma:

MATTINA - ore 10.00: ritrovo ed accoglienza. Modera Mira Bozzini, meditazione di madre Ignazia Angelini, testimonianza di Sara Bellavite, intervento “La realtà viva di Noi Siamo Chiesa” di Mauro Castagnaro. Ore 12.30 rinfresco.

POMERIGGIO - ore 13.30 visita guidata all’Incoronata a cura di Gioietta Vaccaro. Ore 14.15 ripresa lavori: modera Grazia Villa, intervento “La realtà sociale e civile” di Vittorio Agnoletto, intervento “Riforme ecclesiali radicate nel percorso sinodale“ di Marinella Perroni. Segue dibattito. Ore 17.00 conclusioni.


Diretta streaming sul canale YouTube di Noi siamo Chiesa

 

Si può partecipare all'evento anche sulla piattaforma online Zoom. Chi è interessato può chiederne le credenziali al seguente indirizzo mail: salvomenna@yahoo.it.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.