Articoli redatti da: Luca Kocci (948 risultati)
-
Aversa: manifesti intimidatori contro il vescovo anticamorra
Adista Notizie n° 19 del 03-06-2023
-
Il militarismo invade le scuole: gli studenti invitati a sfilare il 2 giugno
Adista Notizie n° 19 del 03-06-2023
-
Prosegue la «missione di pace» della Santa sede per la guerra in Ucraina. In campo c'è il card. Zuppi
-
Don milani, prete incompreso e censurato. Un convegno e una mostra a Roma
Adista Notizie n° 18 del 20-05-2023
-
Oggi incontro papa Francesco-Zelensky in Vaticano
-
Nonostante povertà e crisi climatica cresce la spesa militare mondiale
Adista Notizie n° 17 del 13-05-2023
-
Ucraina-Russia: il giallo della missione vaticana
-
Cura, giustizia e profezia in don Tonino Bello e don Lorenzo Milani. Un dossier di “Mosaico di pace”
Adista Notizie n° 16 del 29-04-2023
-
Non chiamateci moderati! Giovani cattolici in dialogo con il Pd di Elly Schlein
Adista Notizie n° 16 del 29-04-2023
-
Fra appetiti finanziari e lotta popolare: storia dell’ex Macrico di Caserta
Adista Notizie n° 15 del 22-04-2023
-
Ex Macrico: i progetti di diocesi e Vaticano a danno dei casertani
Adista Notizie n° 15 del 22-04-2023
-
Tonino Bello, vescovo laico che ha insegnato la pace alla Chiesa. Intervista a Rosa Siciliano
Adista Notizie n° 14 del 15-04-2023
-
L'irrefrenabile radicalismo evangelico di Don Tonino Bello
Adista Notizie n° 14 del 15-04-2023
-
La Via Crucis al Colosseo «Voci di pace in un mondo di guerra»
-
"La Civiltà Cattolica" parla anche portoghese
41479 AVERSA (CE)-ADISTA. È guerra ad Aversa (Ce) fra vescovo e comitato portantini per l’annuale processione della Madonna di Casaluce: mons. Angelo Spinillo, che da anni conduce un&rsqu... (continua)
41478 ROMA-ADISTA. Non siamo ancora al «libro e moschetto fascista perfetto», ma il percorso pare avviato. A inizio maggio nelle caselle di posta di tutte le scuole italiane è infat... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Va avanti, nonostante le chiusure di Kiev e Mosca, la «missione di pace» della Santa sede di cui si parla da fine aprile, quando papa Francesco è t... (continua)
41471 ROMA-ADISTA. Un uomo e un prete incompreso dalla Chiesa perché anticipò troppo «i segni dei tempi». Con queste parole il segretario di Stato vaticano, card. Pietro Paro... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Zelensky è atteso oggi a Roma per una visita lampo durante la quale vedrà il presidente della Repubblica Mattarella e molto probabilmente anche papa Fra... (continua)
41462 ROMA-ADISTA. Spesa militare mondiale sempre più su: nel 2022, con un incremento del 3,7% – effetto soprattutto della guerra in Ucraina e delle forniture di armi a Kiev – ha to... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Parlare di pace invece che di vittoria non è opportuno, soprattutto per i contendenti, che devono tenere conto delle proprie opinioni pubbliche e non scontenta... (continua)
41454 ROMA-ADISTA. Utilizza opportunamente la parola «profezia» don Andrea Bigalli per introdurre il dossier speciale da lui curato dedicato a don Lorenzo Milani e a don Tonino Bello e pub... (continua)
41452 ROMA-ADISTA. Con la “radicale” Elly Schlein alla guida del Partito Democratico, che ne sarà dei cattolici? La domanda serpeggia da più parti, nel partito e fuori. Qualc... (continua)
41444 CASERTA-ADISTA. La storia dell’ex Macrico (Magazzino centrale ricambi mezzi corazzati; v. notizia precedente) è antica quasi quanto quella della città di Caserta, sviluppatas... (continua)
41443 CASERTA-ADISTA. L’ex Macrico è un’area verde grande come trenta campi di calcio, situata nel cuore di Caserta e di proprietà dell’Istituto Diocesano per il Sosten... (continua)
41437 ROMA-ADISTA. Per approfondire la figura di don Tonino Bello trent’anni dopo la sua morte (v. notizia precedente), Adista ha intervistato Rosa Siciliano, che ha conosciuto don Tonino e che... (continua)
41436 ROMA-ADISTA. Trent’anni fa, il 20 aprile 1993, moriva don Tonino Bello, vescovo di Molfetta (Ba), presidente di Pax Christi (v. Adista Notizie nn. 31-32/93). La pace, l’antimilitaris... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Le guerre e le sue vittime, i migranti nuovi crocefissi del nostro tempo: sono stati i protagonisti della tradizionale Via crucis del venerdì santo che si &egr... (continua)
ROMA-ADISTA. Dopo quelle in inglese, spagnolo, francese, cinese, coreano, giapponese e russo, da domani La Civiltà Cattolica esce anche in lingua portoghese, come testata cartacea bimestrale, p... (continua)