COS’È LA TAVOLA DELLA PACE: SCHEDA
Tratto da: Adista Segni Nuovi n° 93 del 20/12/2008
Fondata il 13 gennaio 1996 ad Assisi dai promotori della Marcia per la pace Perugia/Assisi la “Tavola della Pace” vuole essere un punto di riferimento e una sede di raccordo dei tanti fili dell’impegno per la pace. Luogo di confronto, di verifica e di progettazione comune, la Tavola della pace è anche Tavola dell´unità, dove il movimento per la pace può definire un programma di attività che va oltre l´emergenza. Oggi la Tavola della Pace rappresenta una rete capillare di associazioni, gruppi ed Enti Locali: una rappresentanza informale ma sostanzialmente riconosciuta anche nelle sedi internazionali del movimento per la pace; un ricco patrimonio di esperienze e iniziative di cui le Marce Perugia-Assisi e le Assemblee dell’Onu dei Popoli sono gli elementi principali. Coordinata da Flavio Lotti e Grazia Bellini, ne fanno parte, tra le altre associazioni, Cgil, Cisl, Arci, Acli, Pax Christi, Emmaus Italia, Agesci, Cipsi, Ics, Manitese, Focsiv, Cnca, Beati i Costruttori di pace.
Sede: Via della Viola 1, 06122 Perugia,
Tel. 075/5736890,
mail: info@perlapace.it
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!