
Bologna: cittadinanza onoraria per mons. Luigi Bettazzi
Il Comune di Bologna insignisce oggi della cittadinanza onoraria mons. Luigi Bettazzi «per il suo impegno per l'affermazione di una cultura di pace e solidarietà nel mondo, per la promozione dei diritti umani e per la sua costante vicinanza alla città che lo ebbe vescovo».
Il commento di Pax Christi: «A don Luigi, che è stato presidente di Pax Christi Italia e anche di Pax Christi International per numerosi anni, il nostro sincero "grazie" e l’augurio di poter continuare a camminare con lui sui sentieri della pace, nel solco del Concilio, per condividere “Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono…” (Gaudium et Spes)».
* Immagine di DomBairo, tratta dal sito Wikimedia Commons, immagine originale e licenza. La foto è stata ritagliata. Le utilizzazioni in difformità dalla licenza potranno essere perseguite.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!