
Marcia Perugia-Assisi. I missionari comboniani solidali con Mimmo Lucano: «Arrestateci tutti!»
ASSISI (PG)-ADISTA. Alla marcia della pace Perugia-Assisi in solidarietà con Mimmo Lucano, il sindaco di Riace che ha “inventato” e applicato un modello di accoglienza e integrazione per i migranti nel suo Comune e che è stato arrestato per ordine della Procura di Locri perché avrebbe favorito l’immigrazione clandestina.
La proposta è dei missionari comboniani e dei giovani del Gim (Giovani impegno missionario) che nel tratto finale della marcia, subito prima di Santa Maria degli Angeli, si legheranno i polsi con il nastro adesivo e marceranno dietro la striscione “Arrestateci tutti”.
«Vogliamo in questo modo – spiegano – esprimere la nostra vicinanza a Mimmo Lucano, sindaco di Riace, colpito da un provvedimento ingiusto per la sua solidarietà»
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!