
Luca Negro confermato presidente delle Chiese evangeliche italiane
POMEZIA (ROMA)-ADISTA. Il pastore Luca Maria Negro è stato riconfermato presidente della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei) per il prossimo triennio. La decisione è stata ufficializzata al termine dei lavori della I Assise della Fcei, che si è svolta a Pomezia (Roma) dal 16 al 18 novembre.
«Questa prima Assise generale – ha dichiarato Negro – è stata ricca di stimoli per sviluppare il servizio e la testimonianza della Fcei in un tempo segnato da ripiegamenti identitari e xenofobia. Davanti a noi sta il compito delineato dal motto biblico dell’Assise: sviluppare una “spiritualità della resistenza”, denunciare le ingiustizie, trasmettere la fede alle nuove generazioni».
Pastore battista, Luca Maria Negro è stato eletto presidente della Fcei per la prima volta nel 2015. In precedenza è stato direttore del settimanale Riforma dal 2010 al 2016. Dal 2001 al 2010 è stato segretario per le comunicazioni della Conferenza delle chiese europee (Kek). Dal 1992 al 2001 è stato direttore di Nev–Notizie Evangeliche – l’agenzia di informazione delle Chiese evangeliche italiane – e dal 1995 al 2001 segretario esecutivo della Fcei. Prima ancora, redattore del quindicinale ecumenico Com Nuovi Tempi – nato dalla fusione di Com e di Nuovi Tempi – e direttore della testata quando è diventata mensile con il nome di Confronti.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!