
Digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti: in piazza Montecitorio il 6 febbraio. Intanto Salvini attacca Zanotelli
ROMA-ADISTA. Non si ferma il “Digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti” promosso da p. Alex Zanotelli, mons. Raffaele Nogaro, suor Rita Giaretta, p. Giorgio Ghezzi e don Alessandro Santoro per esprimere sostegno visibile ai migranti e protestare contro le politiche razziste del governo Salvini-Di Maio-Conte. Il prossimo appuntamento per l’ormai consueto presidio del primo mercoledì di ogni mese è per il 6 febbraio, dalle ore 15, davanti alla Camera dei deputati (v. Adista Notizie nn. 27, 28, 35 e 39/18 e Adista News del 6, 10, 25 e 30 settembre, 2 e 29 novembre, 8 gennaio).
Il vicepremier-ministro degli Interni Matteo Salvini proprio pochi giorni fa ha attaccato duramente p. Zanotelli: «Dopo avermi definito razzista, “genio malefico”, criminale (e altri complimenti che al momento mi sfuggono) – ha scritto Salvini sul proprio profilo facebook –, questo prete (ovvero Zanotelli, n.d.r.) sostiene che dovrebbero processarmi non solo per la Diciotti ma anche per la Sea Watch. Olè! P.s. Ma, mi chiedo, un uomo di Chiesa può essere sempre così pieno di risentimento e di odio???».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!