
Corridoi umanitari di evangelici e Sant’Egidio: 54 profughi siriani in arrivo a Fiumicino
ROMA-ADISTA. Nuovo arrivo di migranti in Italia grazie ai corridoi umanitari promossi dalla Federazione delle Chiese evangeliche in Italia e dalla Comunità di Sant’Egidio, in accordo con i ministeri dell’Interno e degli Esteri.
Atterreranno a Fiumicino, il prossimo 28 marzo, 54 profughi siriani provenienti dal Libano. E poi saranno accolti da associazioni, parrocchie e comunità in diverse regioni italiane e subito avviati in un percorso di integrazione attraverso l’apprendimento della lingua per gli adulti, la scuola per i minori e l’inserimento lavorativo, una volta ottenuto lo status di rifugiato.
Con questo nuovo sbarco, salgono a circa duemila (tra cui circa 1.500 dal Libano) i profughi giunti in Italia grazie ai corridoi umanitari
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!