
Le Acli sostengono l’incremento del 20% del Fondo per gli alimenti
Le Acli esprimono soddisfazione per l'inserimento nella Legge di Bilancio di un incremento del 20% del fondo per gli alimenti per le persone indigenti.
“La lotta alla povertà, in particolare quella alimentare, – ha detto il Segretario di Presidenza nazionale con delega al progetto eccedenze Antonio Russo – è sicuramente uno degli impegni prioritari che il Governo deve assumere, per riconsegnare dignità alle persone e alle famiglie e per restituire all’Italia il profilo di un Paese civile.
Le Acli, impegnate da tempo in progetti di lotta allo spreco e di redistribuzione delle eccedenze, dentro un quadro di riforme che affrontino complessivamente il tema dei nuovi bisogni con politiche di welfare strutturali e misure dirette di contrasto alla povertà, ritengono che la strada intrapresa dal governo sia quella giusta e che vadano sostenute norme e provvedimenti che diano seguito alla legge 166/2016».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!