Nessun articolo nel carrello

Pinerolo: anche il vescovo tra i testimonial della campagna vaccinale

Pinerolo: anche il vescovo tra i testimonial della campagna vaccinale

PINEROLO (TO)-ADISTA. La campagna promossa dalla Asl To3 (che copre l’area del Pinerolese) per la promozione della copertura vaccinale anti-Covid ha un testimonial d’eccezione, il vescovo di Pinerolo mons. Derio Olivero, ammalatosi di Covid nel 2020.

«Il vaccino è un diritto – ha commentato Franca Dall’Occo, Direttore Generale dell’AslTo3 – e un’opportunità concreta per uscire dalla grave crisi che abbiamo attraversato e che ancora stiamo attraversando. Ma è anche un dovere, una responsabilità nei confronti delle persone con cui entriamo in contatto, un gesto di solidarietà nei confronti dei più fragili».

Secondo quanto riporta Vita diocesana pinerolese (30/8), sui profili Facebook e Instagram dell’AslTo3, fino al 13 settembre, data d’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, si avvicenderanno i messaggi video dei testimonial della campagna: oltre al vescovo Olivero, medici e infermieri della prima linea contro il Covid, dei Pronto soccorso e delle Rianimazioni degli ospedali del territorio, sanitari che si sono ammalati, che hanno sconfitto la malattia e che sono tornati ad assistere i loro pazienti, dirigenti scolastici.

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.