
Pinerolo: anche il vescovo tra i testimonial della campagna vaccinale
PINEROLO (TO)-ADISTA. La campagna promossa dalla Asl To3 (che copre l’area del Pinerolese) per la promozione della copertura vaccinale anti-Covid ha un testimonial d’eccezione, il vescovo di Pinerolo mons. Derio Olivero, ammalatosi di Covid nel 2020.
«Il vaccino è un diritto – ha commentato Franca Dall’Occo, Direttore Generale dell’AslTo3 – e un’opportunità concreta per uscire dalla grave crisi che abbiamo attraversato e che ancora stiamo attraversando. Ma è anche un dovere, una responsabilità nei confronti delle persone con cui entriamo in contatto, un gesto di solidarietà nei confronti dei più fragili».
Secondo quanto riporta Vita diocesana pinerolese (30/8), sui profili Facebook e Instagram dell’AslTo3, fino al 13 settembre, data d’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, si avvicenderanno i messaggi video dei testimonial della campagna: oltre al vescovo Olivero, medici e infermieri della prima linea contro il Covid, dei Pronto soccorso e delle Rianimazioni degli ospedali del territorio, sanitari che si sono ammalati, che hanno sconfitto la malattia e che sono tornati ad assistere i loro pazienti, dirigenti scolastici.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!