
Il diritto di esserci e di contribuire al benessere del Paese: Roberto Saviano aderisce a "Noi siamo pronti, e voi?"
C’è anche quella di Roberto Saviano tra le illustri adesioni alla campagna per la riforma della cittadinanza “Noi siamo pronti, e voi?”, promossa dalla rivista e Centro studi Confronti e dal movimento “Italiani Senza Cittadinanza” e dal Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane (Conngi).
«Ciò che rende cittadini di un Paese – commenta Saviano – non è il passaporto, ma il provare a cambiarlo».
La campagna, si legge nel comunicato di Confronti diramato ieri per annunciare l’adesione di Saviano – chiede che la proposta di legge sullo “Ius Scholae” venga votata e approvata in Parlamento il prossimo 24 giugno. Saviano ha annunciato la sua adesione attraverso i suoi canali social invitando a sottoscrivere l'appello, ricordando come a “una larga parte di popolazione, che ci si ostina a chiamare minoranza, viene ancora negato il diritto di esserci, con tutte le competenze e le idee che ognuna e ognuno porta con sé, con tutta la voglia di fare la propria parte”».
La stessa nota di Confronti dà notizia anche dell’adesione di Radio Immagina, come media partner della campagna: «Settimanalmente la Radio dedicherà uno spazio per aggiornare i suoi ascoltatori sullo stato della campagna».
Ulteriori info e adesioni alla campagna
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!