
Salta l'incontro fra papa Francesco e il patriarca di Mosca Kirill
MOSCA-ADISTA. Non ci sarà il colloquio fra papa Francesco e il patriarca ortodosso di Mosca e di tutte le Russie Kirill previsto, ma mai ufficialmente annunciato, a margine del meeting mondiale dei leader religiosi in Kazakhstan, il prossimo 14-15 settembre.
Il Patriarcato di Mosca, tramite l’agenzia Ria Novosti, ieri sera ha infatti comunicato che Kirill non andrà in Kazakhstan e «di conseguenza» non incontrerà il pontefice. «Il colloquio non può svolgersi a margine del meeting, ma deve diventare un evento indipendente per il suo significato speciale, deve essere preparato con la massima cura, il suo ordine del giorno deve essere concordato, il documento che ne risulta deve essere pensato in anticipo», ha spigato il metropolita Antonij di Volokolamsk, “ministro degli esteri” del Patriarcato di Mosca.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!