
"Prendiamo la Parola": un progetto per aprire un confronto interreligioso tra giovani
Un’occasione di confronto e di formazione «alla pari» per giovani dai 18 ai 35 anni, credenti di diverse confessioni o religioni e anche non credenti. Così “Cammini di Speranza” – associazione nazionale di cristiani e cristiane impegnata su fede e omosessualità – presenta “Prendiamo la Parola”, progetto promosso dall’associazione grazie ai fondi dell’8x1000 della Chiesa Valdese e con il contributo del Fondo Samaria, che intende lanciare un laboratorio di confronto interreligioso su temi di attualità che interessano i giovani nella società contemporanea.
Uno spazio di libera partecipazione, diviso in tre cicli tra settembre prossimo e giugno 2023, per “Sperimentare-Condividere-Creare”: «Queste tre parole – si legge nel programma – indicano lo spirito con il quale vogliamo insieme a ciascuna e ciascuno di voi incominciare questo percorso di affermazione delle nostre irripetibili diversità. La nostra idea è che solo mettendo in gioco le nostre vite e le nostre idee possiamo costruire una società all’altezza delle sfide che il presente e il domani ci presentano».
L’evento si svolgerà, il pomeriggio alle 16, online sulla piattaforma Zoom (per iscriversi compilare il seguente form). Il primo ciclo di tre incontri tratterà i seguenti temi: “Chi sono? in cosa credo? Lo testimonio?” (10/9); “La mia spiritualità: nella società e nei social” (8/10); “Dalla libertà alla scelta” (12/11).
Per ulteriori info: confrontointerreligioso@camminidisperanza.org.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!