
Aiutiamo la Siria! Fondazione Terra Santa promuove una raccolta fondi post-terremoto
La Fondazione Terra Santa ha diffuso ieri sera un appello per una raccolta fondi a sostegno delle missioni umanitarie della Custodia di Terra Santa in Siria, dove, ai drammi causati dalla guerra, si aggiungono quelli del sisma del 6 frbbraio che al momento in cui ti scriviamo ha già provocato oltre 2.500 morti e più di 3.500 feriti.
Tra i territori colpiti anche le zone della Siria dove la Custodia francescana di Terra Santa è presente: Aleppo, Latakia, i villaggi di Yacubiyeh, Knaye e Ghassanieh, nella Valle dell’Oronte al confine con la Turchia.
Fin dalle prime ore del mattino i frati francescani, si legge nell’appello diffuso ieri sera, hanno aperto le porte dei conventi per fornire una prima assistenza alla popolazione in fuga.
Come Fondazione Terra Santa, spiegano, abbiamo avviato una raccolta fondi il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Custodia di Terra Santa per le missioni umanitarie attivate nei luoghi colpiti dal sisma.
«Fai sentire la tua vicinanza al popolo siriano, dona ora!», è la sollecitazione finale de i frati.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!