Il card. Zuppi incontra a Pechino il rappresentante per gli affari euroasiatici del governo cinese
PECHINO-ADISTA. Oggi il card. Matteo Zuppi, inviato di papa Francesco per la "missione di pace" sulla guerra in Ucraina, è stato ricevuto, presso il Ministero degli affri esteri della Repubblica popolare cinese, da Li Hui, rappresentante speciale per gli affari eEuroasiatici.
«Il colloquio - informa la nota della sala stampa della Santa sede -, svoltosi in un clima aperto e
cordiale, è stato dedicato alla guerra in Ucraina e alle sue drammatiche conseguenze, sottolineando la necessità di unire gli sforzi per favorire il dialogo e trovare percorsi che portino alla pace. È stato inoltre affrontato il problema della sicurezza alimentare, con l’auspicio che si possa presto garantire l’esportazione dei cereali, soprattutto a favore dei Paesi più a rischio».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!