“Salvare il pianeta Terra”: al via a Firenze la rassegna “All’ombra della Cupola”
FIRENZE - “Salvare il pianeta Terra” è il titolo della seconda rassegna “All’ombra della Cupola”, promossa dall’Ufficio Cultura dell’Arcidiocesi di Firenze e dalla Libreria san Paolo di Firenze. «A dieci anni dall’Enciclica di papa Francesco Laudato si' - si legge nell'invito dell'arcidiocesi - si tratta di mettere a fuoco alcuni temi chiave indicati nel testo per renderli operativi e vitali nella quotidianità delle nostre esistenze, ancora troppo distratte sui temi ecologici. La rassegna chiama a raccolta discipline diverse (biologia, filosofia, arte, teologia) per intrecciare sguardi e sensibilità nuovi, individuare percorsi inediti ed operare un salto di coscienza collettivo. Gli incontri si svolgono presso la Cappella delle stimmate nel chiostro della Basilica di San Lorenzo».
Gli eventi si terranno il 14, 20 e 28/11 e il 5/12. DI seguto la locandina con il programma:

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
