“Etty Hillesum: vivere e respirare con l’anima. La scommessa di una spiritualità laica”: la presentazione a Roma
ROMA-ADISTA. Il 20 novembre prossimo, alle ore 17, presso la Sala Conferenze San Bernardo della basilica di Santa Croce in Gerusalemme, presentazione del libro di Beatrice Iacopini dal titolo “Etty Hillesum: vivere e respirare con l’anima. La scommessa di una spiritualità laica” (Gabrielli Editori, 2025, pp. 216 , €18, con la prefazione di Paolo Scquizzato e la postfazione di Marco Vannini). Il libro tratta «le nuove interpretazioni degli scritti di Etty Hillesum (Diario e Lettere) secondo la prospettiva della mistica e del post-teismo per rispondere all’esigenza sempre più diffusa di una spiritualità non-religiosa e laica».
Ingresso con offerta libera.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
