"La comunità ecclesiale di fronte agli abusi": il 15 novembre a Milano il secondo convegno
MILANO - Noi Siamo Chiesa (sezione italiana del Movimento "We Are Church International" per la riforma della Chiesa Cattolica), #ItalyChurchToo (Coordinamento italiano di associazioni contro gli abusi nella Chiesa cattolica) e settimanale Adista invitano a partecipare al secondo Convegno sul tema: "La comunità ecclesiale di fronte agli abusi. Percorsi e riflessioni per una cultura della prevenzione", che si terrà sabato prossimo, 15 novembre 2025, ore 9.30-18.30, presso l'Auditorium San Marco (piazza San Marco 2, Milano).
I due eventi, in presenza e online, puntano i riflettori sulle esigenze fondamentali nella lotta contro questa terribile piaga fisica e spirituale, e sono rivolti a quanti hanno a cuore l'inviolabilità di ogni persona (educatrici/educatori, catechiste/catechisti, presbiteri, responsabili ed operatori dei servizi di tutela ai minori e qualsiasi persona senza ruoli educativi specifici).
Al secondo incontro intervengono Aristide Fumagalli (teologo morale), Ludovica Eugenio (giornalista, Adista), Renata Patti e Fabio Barbero (testimonianze), Donata Horak (docente di diritto canonico), Dante Ghezzi (psicologo e psicoterapeuta), Raffaele Iavazzo (psichiatra e bioeticista), Fabrizia Raguso (psicologa clinica).
Iscrizione gratuita entro l’11 novembre all'indirizzo email: postmaster@italychurchtoo.com
È possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sul canale YouTube di Noi Siamo Chiesa e sulla pagina Fb di ItalyChurchToo.
Di seguito la locandina di entrambi gli eventi:

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
